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T.P.W.K. – Treat People With Kindness è il motto di Harry Styles! Come chi è Harry Styles?!?
Lo hai visto con un vestito “da donna” sulla copertina di Vogue, lo hai visto ai Grammy, al Saturday Night Live e all’Howard Stern Show ed anche…
Dopo avere maturato una solida esperienza in ambito consulenziale in contesti innovativi ed internazionali nel settore Develepment & Training, ha sviluppato competenze manageriali e di business, ricoprendo diversi ruoli come Project Manager e Coordinatore di numerosi piani di sviluppo aziendale. Ha accumulato un’esperienza più che decennale in ambito di consulenza direzionale, contribuendo ai processi di cambiamento e sviluppo di aziende private allo scopo di promuoverne la competitività nel proprio settore di riferimento. NLP Coach e Communication Trainer. Nel campo della formazione finanziata opera attraverso i Fondi Interprofessionali, finanziando attività per Dirigenti e loro staff. Spesso comprendere l’organizzazione e le dinamiche aziendali, riordinarle, potenziarle ed accrescerle non è facile ed è per questo che ha pensato di semplificarle!
Consulente e formatore in ambito Controllo di Gestione e Analisi dei Processi Aziendali. Si è precedentemente occupato di progettazione di servizi di gestione e manutenzione e di redazione dei business plan e dei budget di commessa presso aziende di costruzioni di opere civili e di Facility Management. Ha approfondito i temi del project management e dell’analisi dei costi di commessa nell’ambito della gestione dei cantieri allargando poi i suoi interessi verso il mondo delle PMI e delle loro problematiche gestionali. Al Controllo di Gestione ha poi affiancato lo studio dell’organizzazione aziendale attraverso gli strumenti della mappatura e l’analisi dei processi aziendali. Attualmente svolge consulenze e formazione in tali discipline, oltre a formazione su Microsoft Excel. Tra i suoi principali ambiti di interesse vi è inoltre il tema dell’analisi dei dati aziendali.
Ciò che chiamiamo “organizzazione aziendale” è un’entità complessa di difficile comprensione e definizione. Nel tempo sono stati elaborati diversi approcci di studio e metodologie di analisi che hanno proposto altrettante…
L’approccio per processi ricostruisce le relazioni tra le persone e i flussi (di materiali o di informazioni) partendo dalla modalità effettiva di funzionamento dell’azienda, lasciando in secondo piano gerarchie e…
Consulente Senior nell’ambito HR con approfondita conoscenza della metodologia di Assessment Center per la valutazione delle capacità comportamentali. Con un approccio elegante ha portato la sua esperienza al servizio di grandi e medie aziende italiane, anche all’estero, operando per note società specializzate nell’area dei sistemi di gestione delle Risorse Umane: Praxi Formazione e Sviluppo, Ambrosetti Consulenza, Ideamanagement, Proper. Una grande professionalità arricchita anche da intensa attività di Executive Coaching, applicato alla PNL (Programmazione Neuro Linguistica). E’ certificata dalla Scuola di Coaching NLP ITALY di Richard Bandler. Ha partecipato alla stesura del libro “Fare Assessment” del 2007, Ed. FrancoAngeli. Autrice di vari articoli sulle tecniche di valutazione delle capacità comportamentali su riviste di settore: ”L’Assessment in Germania”, 2004. Ci accompagnerà nel viaggio dalla tradizione all’innovazione.
Un Manager consapevole delega. Un collaboratore consapevole sa prendere decisioni e trovare soluzioni. Lo sviluppo dei collaboratori attraverso la delega. Un doppio percorso di crescita propria e delle proprie risorse.
Nella selezione del personale e nella sua crescita all’interno di un’organizzazione non sono solo le qualificazioni a giocare un ruolo, ma anche le cosiddette soft skills, la capacità di risolvere problemi…
Scelta come assistente di direzione per un Ente di formazione professionale ha iniziato la sua crescita affinando le capacità di problem solving e di decision making. Gli oltre dieci anni di esperienza nel settore della formazione a contatto con il mondo confindustriale, le hanno permesso di ricoprire diversi ruoli e di crescere in svariati ambiti, dalla segreteria amministrativo/didattica al coordinamento di piani integrati, ponendosi come interfaccia tra la gestione interna dell’Ente e ogni interlocutore esterno. Positiva, risoluta, capace di gestire situazioni di stress e abituata al lavoro in team. In Simplify è definita un po’ lo sceriffo perché l’osservanza delle regole è il suo compito, la persona di cui fidarsi e a cui affidarsi! Conserva nel cuore un amore per la tecnologia che vede come finestra sul mondo, desiderosa di migliorare, imparare, innovare e sperimentare è curiosa di scoprire tutte le possibilità che la stessa offre.
Una carriera nel mondo della Formazione Professionale che ha inizio come segretaria e tutor didattico di un piccolo studio che si occupa di formazione finanziata, all’interno del quale scoprire così un mondo tanto misterioso quanto affascinante della gestione delle risorse umane. Ascolto e osservazione delle dinamiche aziendali pongono le basi per la consulenza sulla pianificazione di interventi formativi anche attraverso le leve della formazione finanziata, nozioni apprese sul campo in diversi anni di gestione e rendicontazione di Piani afferenti ai maggiori Fondi Interprofessionali. Prossima alla specializzazione quale Counselor e affinate le tecniche di gestione del cliente amplia la sua area professionale alla figura di commerciale e approda in Simplify dove oggi si occupa del benessere aziendale, raccogliendo le richieste dei clienti e traducendole in piani formativi finalizzati alla creazione di un percorso di conoscenza continua, con un plus: apprese le reali esigenze aziendali ed incrociando domanda e offerta dei finanziamenti disponibili, guida e accompagna il cliente in tutto il suo iter formativo/finanziario.
Dopo aver sviluppato negli anni degli studi superiori un’importante conoscenza della cultura classica, Alessio si è laureato nel 2018 in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Bicocca di Milano dove tutt’ora è iscritto alla magistrale di Psicologia Sociale, Economica e delle Decisioni. In Simplify ha il ruolo di supporto e appoggio alle figure che coordinano e amministrano il processo di formazione all’interno dell’azienda. A questo si aggiunge un percorso di crescita e apprendimento delle azioni di progettazione formativa affiancando gli esperti del settore e studiando i testi più significativi della materia.
Dopo un’esperienza di alcuni anni nelle direzioni Sales and Marketing di diverse aziende, dove non solo è chiamato a relazionarsi con i clienti, ma si occupa anche della formazione delle nuove risorse inserite nel team, Andrew, madrelingua inglese, intraprende la carriera in qualità di docente in numerose realtà aziendali e scuole di lingua, rapportandosi con discenti di ogni età e livello. La sua ultradecennale esperienza in campo formativo garantisce un’alta qualità dei percorsi, dove l’allievo viene coinvolto attivamente attraverso l’utilizzo di numerosi strumenti (dai più tradizionali a quelli più innovativi), raggiungendo ottimi livelli di apprendimento in percorsi ogni volta customizzati e costruiti Taylor Made sulle esigenze di ciascun cliente.
L’ Avv. Raffaella Pizzorno nasce a Sanremo nel 1976 e dopo aver viaggiato in tutta Italia si stabilisce a Milano ove frequenta l’ Università Cattolica del Sacro Cuore, laurendosi con una tesi sulla Globalizzazione e la crisi della Sovranità degli Stati. Da sempre appassionata di diritto svolge una proficua pratica forense in primario studio legale per poi rendersi indipendente, approcciando alla professione in maniera umana e sartoriale. Si specializza nelle aule penali con un crescente interesse per il diritto penitenziario e affianca tale passione a quella per i diritti dei più deboli e dei minorenni. La formazione ricevuta però la avvicina anche alle branche civilistiche del diritto di famiglia, del lavoro e commerciale. Offre consulenza alle aziende sia a livello di recupero crediti che di riorganizzazione societaria e di rischio d’impresa, unendo anche una visione stragiudiziale delle controversie per evitare inutili e dispendiosi contenziosi.
La sua formazione inizia con un percorso scientifico, si laurea in CTF, per poi scoprire la sua vera passione, le persone, e diventare Psicologa. Curiosa e sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ha lavorato nel trade marketing e nel marketing per oltre 15 anni in contesti multinazionali, sviluppando competenze manageriali che mescolano aspetti tecnici a quelli di comunicazione e di sviluppo delle risorse umane. Negli ultimi sei anni si è dedicata alla consulenza e alla formazione in aule multi-client e nelle Academy di aziende global, puntando sulla propria esperienza ed energia per favorire un cambiamento di paradigma e sostenere lo sviluppo delle potenzialità delle persone. Coinvolta come Assessor di Dirigenti e Manager, crede nella definizione di percorsi e interventi ad hoc, per ottenere risultati di rilievo e duraturi.
Offrire una buona customer experience è sinonimo di aumento dell’engagement e delle performance economiche, come confermano le ricerche condotte da McKinsey, Forrester e KPMG. Come costruire, allora, una customer experience…
Le emozioni e la loro gestione rappresentano un elemento fondamentale di crescita individuale ed organizzativa. Imparare ad utilizzarle con intelligenza ci guiderà verso grandi successi, aumentando la nostra creatività, motivando noi…